Laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Parma.
Nel 2012 effettua un tirocinio multidisciplinare, della durata di un anno, presso il Centro Veterinario Gregorio VII, sviluppando un crescente interesse per l’ecografia addominale e la cardiologia.
Dal 2013 intraprende un lungo percorso formativo in ultrasonologia addominale, cardiologia ed ecocardiografia presso il Centro Veterinario Gregorio VII, sotto la supervisione della Dott.ssa P. Knafelz.
Nell’anno accademico 2013-2014 porta a termine un corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei piccoli animali” presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli .
Prosegue la sua formazione frequentando numerosi corsi specialistici riguardanti la diagnostica per immagini e la cardiologia organizzati da varie società come CARDIEC, SCIVAC.
È socia SIUMB dal 2014 (Società italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) e nel 2015 consegue il Diploma Nazionale di ecografia clinica.
Nel 2016 consegue il Master universitario di secondo livello in Ultrasonologia specialistica in Medicina Veterinaria dei piccoli animali, presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna.
Ha partecipato in qualità di tutor a corsi di diagnostica per immagini ed ecocardiografia, ed attualmente è docente SIUMB per la scuola di Bari.
Svolge attività professionale come consulente esterno per ecografia, ecocardiografia e cardiologia.